Comune di Spezzano Piccolo » Ufficio Stampa

Notiziario

INAUGURATA FONTANA PIEDIROSSO.

INAUGURATA FONTANELLA PIEDIROSSO.

SPEZZANO PICCOLO:  INAUGURAZIONE FONTANA “PIEDIROSSO”.

Una suggestiva fontanella è stata inaugurata proprio all’ingresso di Spezzano Piccolo, abbandonata da tempo e grazie alla nuova Amministrazione Comunale, guidata da Stefania Rota è tornata a donare il prezioso liquido che proviene da una sorgente situata vicino Montescuro.

La fontanella è stata ricostruita è portata ai fasti di un tempo grazie alla certosina opera dei maestri del luogo Carlo Morrone e Mario Fuscaldo insieme a dei volontari di Spezzano Piccolo che hanno sempre voluto fortemente che quest’opera si realizzasse.

Tanta era la gente che sabato scorso in una stupenda giornata di fine estate ha voluto partecipare a questo suggestivo evento.

Alla presenza del primo cittadino, Stefania Rota, dal Presidente del Consiglio Comunale, Cristina Greco e ai consiglieri Amalia Cosentino, Francesca Scarcelli, Mario Maccarrone.

- Cosa potrei dire davanti all’inaugurazione di una fontanella – ha esordito Stefania Rota – davanti a questa bottiglia di spumante pronta a rompersi, proprio come il varo di una nave, la nostra nave chiamata “Futura” che ha iniziato a navigare in un mare agitato. Infatti, non sono stati per niente facili questi primi tre mesi di amministrazione, ma noi siamo dei guerrieri e non abbiamo paura di nessuno –.

- Il ripristino della fontana – ha proseguito il sindaco Rota – è stata una nostra idea e grazie ai maestri Morrone e Fuscaldo a cui vanno i miei ringraziamenti insieme ad alcuni volontari, il progetto è stato realizzato. Questa fontanella per noi rappresenta un monumento all’amicizia, alla solidarietà, all’unione. Sono emozionata come il primo giorno, è bello sentirsi coinvolti. Andiamo avanti, ho bisogno della vostra collaborazione, vi voglio bene -.

Antonio Monaco.