Comune di Spezzano Piccolo » Ufficio Stampa

Amministrative 2017

amministrative 2017

Fotogallery

    Chiesa

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Notizie non disponibili

Contatti

Contatti

Amministrazione aperta

Amministrazione Aperta

Ufficio Stampa

Responsabile: Antonio Monaco

iscritto all'Ordine dei giornalisti della Calabria n° 108603

email: fmonaco1@alice.it

Fax: 0984/435040

 

 

Ufficio stampa

Notiziario

TRE CROCI E UNA CAPANNA.

 PRESEPE VIVENTE A MACCHIA.

 SPEZZANO PICCOLO:  TRE CROCI E UNA CAPANNA.

 

“Tre croci e una capanna” questo sarà il titolo del prossimo presepio vivente, ormai giunto alla terza edizione e diretto dal regista Rocco Chinnici, scenografia dell’evento il suggestivo Borgo antico di Macchia frazione del comune di Spezzano Piccolo.

Sabato scorso è avvenuta la presentazione nella Sala Consiliare del comune di Spezzano Piccolo, alla presenza del primo cittadino, Stefania Rota; l’assessore comunale, Francesca Scarcello, Fiorenzo Pantusa che ha svolto il ruolo di moderatore, il regista Rocco Chinnici, Carlo Frugiuele, presidente del Mab (Macchia Antico Borgo) associazione culturale ideatrice dell’evento.

- Sono molto contenta e molto soddisfatta – ha affermato Stefania Rota – perché ancora una volta la nostra suggestiva frazione, Macchia, avrà l’onore di rappresentare ancora una volta la rappresentazione della nascita del nostro Salvatore, quest’anno in un’ottica diversa e molto importante. Una manifestazione che certamente dovrà essere rivalorizzata per il nostro paese. Inoltre, abbiamo avuto l’occasione di scoprire nuovi talenti artistici nel nostro paese -.

- Divulgare il più possibile questa manifestazione – ha affermato Fiorenzo Pantusa – che ha ricevuto l’anno scorso un importante premio come il più bel presepio a tale scopo è necessario storicizzare questo evento. Macchia è una frazione che ogni paese vorrebbe avere -.

- Natività in contrapposizione alla crocifissione – ha affermato con un pizzico di soddisfazione il regista Chinnici – il Natale passa attraverso il tormento della passione di Gesù con la sua crocifissione per poi concludersi con la Resurrezione, ecco perché il titolo di tre croci e una capanna.

L’evento sarà rappresentato il 27 e 28 di dicembre e il 2 e 3 di gennaio.

 

Antonio Monaco.

 

indietro

Via Annunciata, 1 - 87050 Spezzano Piccolo (CS)
tel.0984 43 50 35 - tel.0984 43 43 88 -fax 0984 43 50 40  -  P.Iva 80005050788


HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.276 secondi
Powered by Asmenet Calabria